Posted by admin  |  May 1, 2018

Ristrutturazione del rifugio

Grazie al contributo del CAI sezione centrale, della sezione CAI di Agordo e un contributo del BIM PIAVE, nel 2017-2018 sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione.

La relazione completa è disponibile sulla relazione del Presidente nel sito del CAI Agordo alla pagina dell'assemblea 2018.

I lavori hanno riguardato: un ampliamento della zona riservata al gestore, la realizzazione di due servizi igienici con relative docce al piano primo, uno a disposizione dei clienti e uno annesso alle camere del gestore e del personale. Il rifacimento dell'acquedotto con l'interramento di due cisterne da 6000 litri, una a monte ed una a valle del Rifugio con il rifacimento dell'opera di presa. L'adeguamento dell'impianto elettrico conseguente alle varie modifiche. La sostituzione del serramento esterno sul lato nord del piano terra. La sostituzione della caldaia e l'adeguamento dell'impianto di riscaldamento.

Ulteriori lavori non inizialmente previsti sono stati: il rifacimento totale delle tubature dell'impianto di riscaldamento con la sostituzione dei termosifoni. La costruzione in calcestruzzo di un riparo per la pompa dell'acquedotto. Lo spostamento e la sostituzione della scala interna di collegamento tra il piano terra ed il primo piano per migliorare la sicurezza e per un miglior utilizzo dello spazio davanti alla zona bar.